Delibera 243 Milano

Est Milano Engineering è disponibile ad offrirvi tutta l’assistenza per l’adeguamento del Vostro impianto fotovoltaico secondo le normative vigenti.

La nostra società sarà in grado di proporvi un’offerta personalizzata in base alle vostre esigenze ed in particolare per l’adeguamento alla normativa di seguito riportata.

Domande frequenti

A seguito di una rapida verifica dello schema elettrico del vs impianto fotovoltaico, sarà elaborato un preventivo specifico:
si dovrà aggiornare il software del vs inverter, tarare la protezione d’interfaccia se esistente e comunicare il tutto all’ente distributore tramite una procedura informatizzata.

Adeguamento impianto fotovoltaici a delibera AEEG 243/13

In data 06 Giugno 2013 è stata pubblicata la delibera AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas) n. 243/13 che obbliga i proprietari di impianti fotovoltaici ad uniformare alcuni dispositivi a specifiche prescrizioni contenute nell’Allegato A70 al codice di rete Terna.

La delibera suddivide gli impianti da adeguare in tre categorie:

  • Impianti fotovoltaici con potenza nominale superiore ai 20 kWp connessi alla rete di bassa tensione prima del 31/03/2012 (Adeguamento entro il 30/06/2014)

  • Impianti fotovoltaici con potenza nominale inferiore ai 50 kWp connessi alla rete di media tensione prima del 31/03/2012 (Adeguamento entro il 30/06/2014)

  • Impianti fotovoltaici con potenza nominale tra i 6 e i 20 kWp connessi alla rete di bassa tensione prima del 31/03/2012 (Adeguamento entro il 30/04/2015)

Perché scegliere Est Milano Engineering?

La ns esperienza e la ns competenza garantiranno un intervento chiavi in mano che assicura l’erogazione degli incentivi per i prossimi anni.

Per ogni informazione su come adeguare o installare un impianto

Saremo lieti di analizzare insieme le vostre necessità e di aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi.

Per prendere un appuntamento in sede e per qualunque richiesta riguardo la realizzazione di impianti fotovoltaici, geotermici, di contabilizzazione del calore e quanto possa interessarvi maggiormente, vi invitiamo ad utilizzare i seguenti contatti:

Informazioni e appuntamenti

Recommended Posts