Fotovoltaico

Progettazione, Installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici

Energia fotovoltaica, la regina delle rinnovabili

La scelta di realizzare un impianto fotovoltaico è normalmente determinata dalla volontà del proprietario di un edificio, sia esso una piccola villetta o un grande capannone, di risparmiare sui consumi elettrici.

Grazie al cosiddetto “CONTO ENERGIA” (sistema di incentivazione terminato nel 2014), gli impianti fotovoltaici sono diventati accessibili anche nel prezzo: nel 2009 un impianto “domestico” di 3 Kwp costava circa 21.000,00 € (6.000 € a Kw), oggi il costo è circa un terzo.

ESTMILANO-FOTOVOLTAICO

Vuol dire che abbiamo raggiunto un punto in cui un impianto fotovoltaico è conveniente anche senza l’incentivo statale. In questa situazione è molto importante dimensionare l’impianto sulle reali esigenze del cliente.

Grazie all’esperienza accumulata attraverso la progettazione di quasi 1000 (nostre realizzazioni) impianti su tutto il territorio nazionale, da 3 a 500 kWp, dalla villetta al condominio, dal capannone alla serra, possiamo proporre e valutare qualsiasi soluzione impiantistica.

Est Milano Engineering si propone di analizzare le necessità di ogni singolo cliente: grazie alla lettura della “bolletta elettrica” e in base all’analisi dei consumi, siamo in grado di fornire una proposta che abbia come obiettivo il risparmio sui consumi elettrici.

Un impianto correttamente dimensionato permette un pay-back già a partire dal settimo anno, così come era stimato con gli incentivi statali.

Est Milano Engineering è in grado di realizzare un impianto fotovoltaico chiavi in mano: la valutazione dell’esposizione, le stime sulla producibilità dell’impianto, il calcolo del corretto dimensionamento in base alle reali esigenze, la scelta dei materiali migliori, la gestione di tutte le pratiche necessarie, l’installazione, la direzione del cantiere, la manutenzione ed il monitoraggio, sono tutte le fasi necessarie per garantire la realizzazione di un impianto “perfetto” che massimizzano l’investimento e garantiscono un reale beneficio economico ed ambientale.

Detrazione d'imposta del 50%

Oggi è inoltre possibile, per tutti i privati cittadini e le società non di capitali, usufruire della detrazione d’imposta del 50% sui costi sostenuti per la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

L’Agenzia delle Entrate ha infatti chiarito che la realizzazione di un impianto fotovoltaico rientra tra le attività di ristrutturazione edilizia per le quali è possibile ottenere l’agevolazione fiscale.

EST-impianti-fotovoltaici-detrazione-imposta

SUPERBONUS 110%​

Dal 1° luglio 2020
fino al 31 dicembre 2021

Dal 1° luglio 2020, fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile usufruire della detrazione discale del 110% anche per la realizzazione di impianti fotovoltaici a condizione che vengano eseguiti contestualmente ad altre attività di efficientamento energetico.

Per ogni informazione sulla realizzazione dei vostri impianti tecnologici

Saremo lieti di analizzare insieme le vostre necessità e di aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi.

Per prendere un appuntamento in sede e per qualunque richiesta riguardo la realizzazione di impianti fotovoltaici, geotermici, di contabilizzazione del calore e quanto possa interessarvi maggiormente, vi invitiamo ad utilizzare i seguenti contatti:

Informationi e appuntamenti

Recommended Posts