Gli impianti geotermici

Gli impianti geotermici diffusi nell’edilizia civile lavorano utilizzando un serbatoio di calore incredibilmente ricco e stabile: lo strato superficiale del sottosuolo, caratterizzato da una temperatura costante durante tutto l’arco dell’anno; sfruttando adeguate pompe di calore e apposite sonde geotermiche sarà possibile sfruttare la differenza con la temperatura esterna per ottenere riscaldamento o raffreddamento.
Poiché le pompe di calore necessitano di un’alimentazione dedicata, Est Milano Engineering è in grado di realizzare impianti integrati di generazione geotermica e fotovoltaica, così da ridurre al minimo il carico economico in bolletta.

La sonda geotermica

La sonda geotermica è lo strumento che rende possibile lo scambio di calore con il terreno: a seconda del territorio sul quale avete intenzione di installare il vostro impianto geotermico, Est Milano Engineering vi consiglierà la sonda più adatta a sfruttare al meglio questa enorme fonte di energia rinnovabile.
Est Milano Engineering si appoggia ai migliori professionisti del settore perché i delicati momenti del carotaggio, laddove necessari, si svolgano in assoluta sicurezza e con i migliori risultati.