ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento ed è uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. È necessario produrlo al momento dell’acquisto o della locazione di un immobile, ed oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico.

PRATICHE ENEA PER DETRAZIONI FISCALI

è una pratica che si esegue sul sito dell’ENEA per ottenere le detrazioni fiscali per prestazioni energetiche ovvero per quei lavori che comportano un differente comportamento energetico dell’edificio quali la sostituzione degli infissi, l’isolamento interno o esterno delle pareti e la sostituzione della caldaia e/o dell’impianto di riscaldamento.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

elaborazione di progetti in tutte le fasi (preliminare, definitivo ed esecutivo) con studio della distribuzione degli spazi in base alle esigenze del committente fino alla definizione dell’arredo per abitazioni, bar e negozi.

EFFICENTAMENTO ENERGETICO

è un insieme di operazioni e attività e che permettono di contenere i consumi energetici, ottimizzando il fabbisogno energetico di luce e gas. Si tratta, cioè, di interventi che permettono di ridurre i livelli di consumo, tagliando sprechi e ottimizzando l’uso delle fonti di approvvigionamento e impiego dell’energia. Ad esempio, costituiscono interventi di risparmio energetico quelli che mirano ad un miglior isolamento termico degli edifici (coibentazioni, rifacimento di infissi, e così via), oppure l’adozione di pratiche virtuose come il minor periodo di accensione degli impianti o l’uso entro certe fasce orarie degli elettrodomestici.

PRATICHE EDILIZIE

il nostro studio tecnico si occupa di tutte le pratiche cila, dia, scia, condono, permesso di costruire e sanatoria, da definire a seconda del tipo di lavori e dei relativi atti di assenso da acquisire come ad esempio l’autorizzazione paesaggistica.

PRATICHE CATASTALI

lo studio copre tutte le tipologie di pratiche catastali: aggiornamento planimetrie, redazione docfa, visura catastale, richiesta di rettifiche, accatastamento nuove costruzioni e ampliamenti, ecc.

PROGETTAZIONI IMPIANTI ELETTRICI E FOTOVOLTAICI

Il servizio professionale svolto dal nostro studio riguarda la progettazione di impianti termotecnici, la consulenza per il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia, la progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, la diagnosi energetica di edifici.

PROGETTAZIONI IMPIANTI TERMICI

Il servizio professionale svolto dal nostro studio riguarda la progettazione di impianti termotecnici, la consulenza per il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia, la progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, la diagnosi energetica di edifici.

PRATICHE PREVENZIONI INCENDI

La nostra società offre la consulenza per la gestione e l’implementazione delle pratiche antincendio, in conformità al nuovo DPR n° 151/2011, per le aziende che rientrano in tali obblighi.

PERIZIE

La perizia è sostanzialmente una relazione tecnica redatta per esporre a terzi (tra cui eventualmente un Giudice o più semplicemente un avvocato o altre istituzioni), dal punto di vista tecnico le motivazioni del contendere, la dinamica e l’andamento dei fatti rilevanti, i danni eventualmente subiti con tanto di stima, le motivazioni dell’agire, vale a dire tutto quello per cui si può essere in disaccordo con la controparte o anche più semplicemente il valore commerciale di un immobile

LA CONVENZIONE

La convenzione riservata al CRAL vi permetterà di avere la prima consulenza gratuita da un team di professionisti specializzati, ed uno sconto del 10% sui prezzi di listino delle attività.